Campionati Italiani Assoluti Primaverili di Nuoto

12 Gennaio 2009 - 12:01

La Nazionale Italiana di Nuoto conclude eccellentemente il 2008 conquistando prestigiosi risultati.Sono, infatti 10 le medaglie d’oro vinte, 12 quelle d’argento e 15 quelle di bronzo alle quali si sommano i 7 record mondiali ed i 13 europei. Una squadra fortemente competitiva e ben preparata che ha regalato agli appassionati momenti di grandi emozioni.

Rimangono indelebili nella mente le elettrizzanti giornate delle Olimpiadi di Pechino ed anche i formidabili record assoluti raggiunti dagli atleti italiani alla dodicesima edizione degli Euroindoor di Rijeka. La giovanissima Alessia Filippi è tra i protagonisti di questo trionfante anno assieme alla grintosa Federica Pellegrini. Alle Olimpiadi 2008 Alessia Filippi ha conquistato un meritatissimo secondo posto negli 800 metri stile libero, mentre, Federica Pellegrini segna un record mondiale alle Olimpiadi di Pechino vincendo la medaglia d’oro nei 200 metri stile libero.

La città croata di Rijeka ha accolto dall’11 al 14 dicembre 2008 il Campionato Europeo di Nuoto in vasca corta, tra le competizioni più ricche di gare e di nazioni partecipanti. I nuotatori italiani hanno dominato tutte le gare conquistando 5 ori e ben 4 primati mondiali. Alessia Filippi si aggiudica un combattuto argento nei 400 misti raggiungendo persino un record italiano e Federica Pellegrini un altro oro nei 200 metri stile libero.

I tifosi che desiderano rivivere le emozioni delle passate gare sono invitati a seguire i Campionati Italiani Assoluti Primaverili di Nuoto che si tengono a Riccione dal 4 all’8 marzo 2009. Le vasche da 50 metri del moderno Stadio del Nuoto di Riccione ospitano coinvolgenti sfide tra campioni del calibro di Massimiliano Rosolino, Federico Colbertaldo, Filippo Magnini e le regine incontrastate del nuoto Alessia Filippi e Federica Pellegrini.

Nelle acque dello stadio di Riccione si svolgerà un evento adrenalinico al quale i veri appassionati di sport non possono mancare. I campioni italiani del nuoto che hanno costantemente primeggiato, grazie ad eccellenti prestazioni, durante i più importanti campionati internazionali si scontreranno tra loro offrendo un appassionante spettacolo al pubblico presento allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 4 all’8 marzo 2009.