Paganello Rimini: Coppa Mondiale di Frisbee

23 Gennaio 2009 - 10:01

Il Paganello è un evento dedicato al mondo del Frisbee che combina l’emozione dei tornei all’allegria dei party sulla spiaggia e all’originalità delle forme d’arte che si ispirano a questa attività. Gli atleti che si ritrovano ogni anno nel periodo di Pasqua sulla spiaggia di Rimini provengono da ogni parte del mondo. Ed è proprio questa multiculturalità che rende il Paganello luogo di incontro tra linguaggi e modi di vivere diversi e tutti da scoprire.

Nell’edizione precedente hanno preso parte all’evento un consistente numero di sportivi provenienti persino da nazioni come Cina, Sud Africa e Slovenia. Tra falò sulla spiaggia dopo il tramonto e concerti adrenalinici al chiaro di luna turisti, atleti ed abitanti del posto fondono emozioni ed esperienze in una atmosfera di totale beatitudine. Un evento principalmente noto per le due importanti competizioni che si svolgono durante i cinque giorni dedicati al Paganello.

Il World Beach Ultimate Cup, coppa mondiale ideata proprio all’interno del circuito del Paganello, si basa su 10 semplici regole che la trasformano in un gioco veramente coreografico e senza alcun contatto fisico da parte dei giocatori. I campi destinati a questa competizione sono 15 e saranno allestiti nella spiaggia adiacente al porto di Rimini. Con il World Freestyle Challenge, invece, si assiste ad un vero e proprio spettacolo acrobatico caratterizzato da incredibili esibizioni con il frisbee a tempo di musica da parte di abili atleti giunti da ogni parte del mondo.

Il Paganello nasce nel 1991 e da subito prendono parte all’evento numerose squadre europee e molte formazioni americane rendendolo uno dei principali tornei internazionali. I primi anni le squadre coinvolte erano 4 attualmente partecipano al Paganello oltre 10 squadre provenienti da 6 nazioni differenti. La nuova edizione del Paganello si svolge nella mitica spiaggia di Rimini vicina al porto dal 9 al 14 aprile 2009 per offrire a tutti gli interessati spettacoli, musica, fiumi di birra, cibi allettanti, imperdibili tornei, momenti di puro divertimento e molto di più!