Rimini Wellness: Fitness, Benessere e Sport on Stage

30 Marzo 2009 - 11:03

Benessere, quello stato in cui corpo e mente sono in perfetta armonia e tutti gli aspetti umani, da quello emotivo a quello sociale a quello spirituale, godono di un momento di totale serenità. Una condizione difficilmente raggiungibile nella nostra epoca ma da molti auspicata.

E da questo bisogno di benessere dell’uomo moderno che nascono diverse discipline sportive che uniscono, a particolari esercizi di allenamento, tecniche specifiche che aiutano a raggiungere il tanto desiderato equilibrio tra mente, corpo e anima. Alcune di queste pratiche, quelle più efficaci e di tendenza, sono presentate al Rimini Wellness, il mitico evento fieristico dedicato al fitness, allo sport, al benessere e alla danza.

Il quartiere fieristico di Rimini si conferma anche per quest’anno la sede ideale ad ospitare la quarta edizione dell’attesa manifestazione che inizia il 14 maggio e si conclude il 17 maggio 2009. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del benessere e della pratica sportiva di tutte le età, i quali possono partecipare a ben 1200 ore di attività gratuite, assistere a 500 eventi che si svolgono nelle 6 piscine o nei 30 palchi allestiti per l’occasione.

Un’opportunità unica per visitatori, gestori di palestre, tecnici del settore e istruttori di conoscere tutte le novità degli ambiti che gravitano attorno al fitness ed al wellness proposte dalle maggiori aziende provenienti da tutto il mondo. L’evento è suddiviso in due principali aree: la Wfun dove si tengono gli spettacoli e le attività per il pubblico e la Wpro che ospita una grande esposizione di articoli, abbigliamento, attrezzature sportive e servizi, oltre che ad iniziative di approfondimento e incontri business to business.

Gli operatori del settore possono prendere parte ad importanti convegni scientifici sui temi del Management, della Comunicazione, della Salute, della Formazione Tecnica e a Convention tenute dalle più rilevanti Associazioni e Federazioni. I visitatori, invece, hanno la possibilità di scegliere le attività più innovative e curiose tra le tante proposte della nuova edizione.

Dal padiglione dedicato alla Federazione Danza Sportiva alle dimostrazioni di arti marziali, dai coinvolgenti Master che uniscono danza e fitness alle amache dell’Antigravity Yoga, dal Beat It il programma di Boxe e Fitness allo spazio Biovillaggio. Questo e molto altro ancora solo a Rimini Wellness: Fitness, Benessere e Sport on Stage.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.riminiwellness.com