Corso di Web Marketing per Operatori Turistici

9 Aprile 2009 - 11:04

La Web Agency Titanka! Spa di San Marino ha realizzato a novembre un evento di grande utilità dedicato all’approfondimento del web marketing, tema su cui verte il conseguente corso per operatori turistici di martedì 5 maggio 2009 intitolato “Posizionamento e Promozione nei motori di ricerca”.

In collaborazione con l’Associazione Albergatori di Rimini e la Promozione Alberghiera TurisInsieme, il corso si svolge all’Hotel Milton di Rimini dalle 9.30 alle 18.00. Un appuntamento fondamentale per tutti coloro che lavorano nel settore turistico – alberghiero ed hanno la necessità di innovare le tecniche di promozione delle proprie attività avvalendosi della possibilità di pubblicizzare hotel e strutture ricettive online.

Il corso si sviluppa in alcuni seminari tenuti da Fabio Sutto e Federico Calore, esperti del settore che offrono consulenze sia in Italia che all’estero. Si propone, inoltre, come esperienza concreta di Search Marketing da cui apprendere efficacemente le tecniche e le strategie per la promozione online di realtà alberghiere e ricettive. Di grande interesse sono le testimonianze ed i Case Studies di operatori turistici che hanno potenziato il proprio business utilizzando il Search Marketing, tra i quali i responsabili di un hotel e di un’agenzia di viaggi.

Durante il Corso si rendono noti i fattori esterni ed interni atti a realizzare un posizionamento di successo, inoltre, si effettua un’analisi per stabilire quanto una keyword risulti competitiva. I relatori spiegano, poi, come procedere all’ottimizzazione dei testi e all’eliminazione delle complicazioni che ostacolano l’indicizzazione.

Naturalmente sono determinanti i suggerimenti per evitare gli errori più comuni, riconoscere le situazioni di penalizzazione da parte di Google e creare “welcome pages” efficaci. Tra gli argomenti trattati, inoltre, come sviluppare una funzionale link popularity, come eseguire una corretta gestione dei siti multilingua e altri fondamentali concetti per ottenere maggiore visibilità nelle rete e successo negli affari.

Gli organizzatori offrono la possibilità a due rappresentanti degli hotel che partecipano al corso di ricevere, tramite estrazione a sorte, l’analisi completa del proprio sito e l’individuazione delle migliori soluzioni per potenziare l’attività attraverso la rete. Il consulto avverrà negli uffici di Titanka! Spa previo appuntamento.

La quota d’iscrizione è di euro 250.00 a persona e di euro 199.00 per i soci A.I.A. Rimini, Promozione Alberghiera e/o TurismInsieme.

Per ulteriori informazioni sull’iscrizione e la partecipazione al Corso scrivere a marketing@titanka.com o chiamare il numero 0549.905302.