Mostre a Rimini, Pittura: Inaugurazione col botto per la personale di Luigi Sanese

15 Aprile 2009 - 04:04

Semisolid.net è una grande opportunità per creativi e artisti contemporanei che desiderano esporre le proprie opere in una vera e propria galleria, in questo caso on-line. Nelle varie sezioni di pittura, musica, fotografia, grafica, scultura e design si possono ammirare le creazioni assolutamente originali e accompagnate da utili nformazioni sugli autori. Così oltre a filmati, brani audio ed immagini l’utente può venire a conoscenza delle mostre o degli eventi personali correlati a ciascun artista.

Come nel caso del riminese Luigi Sanese che lo scorso 4 aprile ha inaugurato la sua mostra personale di pittura nella galleria Spazio Mida di Verucchio suscitando un grande interesse.

Una notevole affluenza di pubblico e commenti favorevoli dalla critica hanno sancito il successo del vernissage di “ON/OFF”, un allestimento che presenta 11 opere, un video e una colonna sonora (tutte create dal giovane artista), incentrate sul tema dicotomico di luce/buio.

Le 11 opere pittoriche del brillante autore fondono gli elementi di uno stile puramente astratto ed una particolare lettura della realtà. Forme e linee inserite all’interno di una cornice ben definita si ripetono in maniera ripetitiva e seriale quasi fossero i pixel di una fotografia.

La serialità con la quale sono realizzati i segni sulla tela sembrano essere ispirati alla frequenza e alla costanza del verificarsi di certi fenomeni delle società di massa. E’ probabile che Luigi Sanese attraverso il suo progetto artistico intenda descrivere una realtà sempre più tendente all’omologazione e sempre meno in evoluzione.

La mostra, a cura di ArsPublica, resterà aperta fino al 30 Aprile. Per informazioni visitare il seguente sito www.semisolid.net