Centro Vivo Estate: serate magiche nel cuore di Rimini

8 Giugno 2009 - 11:06

La città di Rimini grande protagonista dell’estate 2009 con mille proposte interessanti ed eventi da non perdere. Non solo spiagge attrezzate e discoteche di tendenza ma un centro storico ricco di arte e di appuntamenti culturali, un centro vivo che regala magiche serate. Questo è lo scopo dell’evento Centro Vivo Estate che dal 26 giugno al 11 settembre 2009 ogni sera rallegra l’atmosfera riminese con varie iniziative.

Il turista in vacanza a Rimini, ad esempio, può partecipare a “Remando Sotto il Ponte” o alle visite guidate “Prospettive Diverse”, esperienze uniche durante le quali si ha la possibilità di conoscere la storia e le tradizioni di questa sorprendente città. Attività che rientrano nel progetto “Il Ponte Sotto Sopra” che dal 26 giugno al 28 agosto coinvolge angoli e contesti del Ponte di Tiberio, si possono trovare maggiori informazioni visitando il sito www.marinando.org.

Le aziende del circondario che si occupano di abbigliamento, benessere e bellezza, il 3 luglio alle ore 21.00, offrono una serata dedicata a Mod’Art, un’affascinante sfilata di moda e spettacolo. A caratterizzare Centro Vivo Estate: serate magiche nel cuore di Rimini sono anche alcuni dei più suggestivi angoli della frazione San Giovanni che in occasione della ricorrenza della Beata Vergine del Carmine, l’11 e il 12 luglio, invita vacanzieri e abitanti del posto a partecipare alla tradizionale Festa del Borgo.

Gli appassionati di ballo dal 17 al 25 luglio, invece, non possono mancare alla settimana destinata a “Arco in Danza”, un ciclo di spettacoli ai quali prendono parte ballerini, coreografi, costumisti e registi di fama internazionale. Gli hotel Cattolica, inoltre, oltre ad un accogliente soggiorno offrono ai propri clienti utili indicazioni per agevolare la ricerca dei luoghi interessati dalla manifestazione.

In attesa di ammirare il 4 agosto alle ore 21.00 le performance strabilianti dei pattinatori, capitanati dal pluripremiato Patrick Venerucci nell’Artistic Roller Tour, ci si può distrarre tra le bancarelle degli assortiti mercatini I Ricordi in Soffitta e Venerdì del Centro. Si tengono rispettivamente i mercoledì di luglio e agosto dalle 17.00 alle 23.30 e i venerdì da giugno a settembre dalle 18.30 alle 23.30. Si possono ricevere maggiori dettagli sui mercatini chiamando il numero 0541 781108.

E sotto il cielo stellato del Borgo San Giovanni, il 4 settembre dalle 17.00, inizia a calare il sipario su questa varipinta iniziativa tra piatti tipici romagnoli, musica dal vivo e divertenti rappresentazioni. Al numero 0541 782384 Il Comitato Festa nel Borgo San Giovanni è lieto di offrire ulteriori informazioni.