Meeting per l’Amicizia fra i Popoli Rimini

19 Giugno 2009 - 03:06

Il Meeting per l’Amicizia fra i Popoli è un vero e proprio festival in cui la religione e la cultura incontrano la musica, lo sport e la letteratura. I contenuti che caratterizzano la manifestazione sono stimolati dall’esperienza cristiana del movimento di Comunione e Liberazione.

Nasce nel 1980 e coinvolge i popoli di tutto il mondo che per una settimana si ritrovano a Rimini a riflettere sulla condizione dell’uomo moderno in un clima di pace e armonia. “La conoscenza è sempre un avvenimento” è il titolo della nuova edizione che si tiene nel nuovo quartiere fieristico di Rimini dal 23 al 29 agosto 2009.

Rinomati relatori di fama internazionale trattano in modo chiaro e comprensibile il concetto di conoscenza in riferimento alla realtà ed alle situazioni negative che coinvolgono i paesi di tutto il mondo.

Le testimonianze e le considerazioni di personalità di grande spessore mondiale, hanno partecipato dal Santo Padre, al Dalai Lama, a Eugene Ionesco, a Luigi Giussani fino ad apprezzati personaggi dello spettacolo e dello sport, hanno confermato l’importanza di questa manifestazione.

Grazie ai numerosi ed interessanti eventi che si sviluppano durante le giornate dedicate al Meeting, si crea un vero e proprio luogo di incontro. Spettacoli, iniziative sportive e mostre rendono più semplice e piacevole il confronto tra culture diverse e favoriscono uno scambio di opinioni ed idee al quanto costruttivo.

Il Meeting per l’Amicizia fra Popoli è un’esperienza di crescita personale, un’opportunità per scoprire qualcosa in più di se stessi entrando in contatto con popolazioni dalle tradizioni molto differenti dalla propria.

Rimini, inoltre, offre ai partecipanti ottime strutture ricettive ed in occasione della manifestazione la Fiera di Rimini è servita da un comodo servizio navetta che collega con i luoghi principali della città.