Percuotere La Mente: Rassegna di Musica Rimini

10 Giugno 2009 - 11:06

La Corte degli Agostiniani nel cuore del centro storico di Rimini è la cornice di una imperdibile rassegna musicale intitolata Percuotere La Mente. Le sonorità che sorprendono ogni anno gli ascoltatori nascono dalla contaminazione di vari generi che mescolandosi fra loro creano brani unici ed originali.

Nelle scorse edizioni i suoni tipici dell’elettronica si sono accostati al jazz e il rock ha inondato di energia la musica folk. In ogni caso le proposte degli artisti provenienti da ogni parte del mondo e protagonisti della Rassegna Percuotere la Mente hanno riscosso un enorme successo.

Quest’anno la manifestazione, in programma dal 2 luglio al 5 agosto 2009, si aprirà con Assalti al Cuore: Concerto nella penombra. Il 13 luglio alle ore 21.15, invece, il palco sarà “percosso” dallo spettacolo musicale di Roberto Gatto, Progressivamente, ispirato dai più importanti rappresentanti del Progressive Rock.

L’atmosfera solare e allegra del Brasile farà visita alla Corte degli Agostiniani il 23 luglio grazie ad un entusiasmante concerto Brasileirinho musicato dai protagonisti del documentario dedicato al Choro, l’origine di tutta la musica brasiliana. Il 26 luglio sul palco di Percuotere la Mente si potranno ascoltare i brani del nuovissimo album degli Oi Va Voi un mix di tradizione israeliana e brit sound. La band, inoltre, si è completamente rinnovata sia nella formazione che per quanto riguarda la casa discografica.

L’inconfondibile voce di Antonella Ruggiero terrà compagnia al pubblico della Corte degli Agostiniani il 29 luglio con l’acclamato Stralunato Recital, una rivisitazione dei suoi pezzi più celebri sfumati da sperimentazioni stilistiche contemporanee. La rassegna si conclude con Térez Montclam, compositrice ed interprete che si definisce “una cantante jazz con sfumature rock”, un’artista dal temperamento energico che regala forti emozioni.

Per conoscere il programma nei dettagli visitare il sito www.sagramusicalemalatestiana.it