Amando Cattolica: Mostra Fotografica di Antonio Barbieri

6 Luglio 2009 - 11:07

Osservare e carpire l’indole di un territorio e dei suoi abitanti attraverso gli elementi presenti in una fotografia potrebbe essere una nuova ed originale concezione del turismo. Una prospettiva diversa per conoscere una località e scrutare attraverso gli occhi di un nativo del posto che amando la sua città ne esibisce gli angoli più significativi .

Amando Cattolica è un’iniziativa nata nel 2005 e dedicata alla vivace località romagnola che intende metterne in luce gli aspetti più intimi e affascinanti utilizzando l’arte e la sensibilità di Antonio Barbieri. Il nuovo progetto, naturale proseguimento del precedente, intitolato “La via dell’Amore e delle Immagini” è visibile in Piazza 1 Maggio.

L’occasione di fare un’escursione per Cattolica attraverso le singolari immagini del fotografo Antonio Barbieri che propone come filo conduttore della rassegna en plein air la vita della marineria e l’importanza che tutte le attività ed i prodotti legati al mare abbiano avuto per lo sviluppo della città.

Una serie di immagini in grado di provocare negli abitanti del posto gradevoli ricordi e tanta curiosità nel visitatore posto di fronte a scorci che non aveva notato durante la sua passeggiata turistica. La mostra è visibile dal 6 giugno 2009 e rimarrà nella bellissima piazza per tutta l’estate e fino al 20 febbraio 2010.

Un’occasione per ammirare momenti irripetibili ma di assoluta bellezza, ricercati dettagli e sorprendenti sfumature che si creano sul mare in alcuni momenti della giornata.

Chiunque volesse avere un assaggio della qualità delle immagini in mostra a Cattolica può visitare il sito www.amandocattolica.com