Mondo Natura: Salone Internazionale del Camper, Caravan, Campeggio e Turismo all’Aria Aperta

26 Agosto 2009 - 12:08

Il 12 settembre 2009 parte la nuova edizione di Mondo Natura, il Salone Internazionale del Camper, Caravan, Campeggio e Turismo all’Aria Aperta. La manifestazione si svolge nel moderno quartiere fieristico di Rimini dove fino al 20 settembre si possono ammirare le più recenti novità del settore di riferimento.

Camper, caravan e motorhome con tutti i comfort oltre a tende da campeggio e casette prefabbricate per vivere a stretto contatto con la natura. Ma anche telai, carrelli, componenti elettronici, accessori, abbigliamento e tutto ciò che può essere utile per vivere un’esperienza all’aria aperta. Numerose le aziende ed i servizi che si occupano di promozione turistica lieti di illustrare progetti e proposte per vacanze alternative e divertenti.

Gli operatori del settore, così come gli appassionati di camping ed escursioni, hanno l’opportunità di passeggiare tra una assortita esposizione di articoli dedicati alla vita en plein air e a fine giornata trovare conforto negli accoglienti hotel Rimini.

Mondo Natura è anche un evento di approfondimento caratterizzato da un interessante programma di iniziative correlate al tema del turismo all’aria aperta. Visitatori ed espositori, infatti, possono prendere parte a convegni e workshop tenuti da rinomati relatori ed esperti del settore oppure ascoltare i coinvolgenti report di viaggio.

Qualcuno potrebbe trovare maggiormente utili le dimostrazioni pratiche o le prove di guida nelle apposite aree dell’attrezzata Fiera di Rimini per poi partecipare ai divertenti eventi sportivi e ai party a tema della sera. Tra le sezioni espositive presenti a Mondo Natura, inoltre, è confermata la Rassegna Luoghi dedicata ai turisti della nuova vacanza che desiderano esplorare inediti territori.