Emilia Romagna in Ciak: concorso per video amatori

25 Settembre 2009 - 04:09

Un prodotto può essere pubblicizzato in vari modi e non sempre ottenere il risultato sperato. Il sito ufficiale di informazione turistica dell’Emilia Romagna ha proposto un’iniziativa davvero originale ed efficace per promuovere la regione.

Si tratta di un concorso al quale possono prendere parte tutti gli autori di filmati amatoriali che abbiano compiuto la maggiore età. Prerogativa per partecipare all’iniziativa Emilia Romagna in Ciak è aver trascorso qualche momento piacevole nella regione Emilia Romagna e, naturalmente, averlo catturato con una videocamera digitale o un cellulare.

Uno spaccato di vita reale che diviene una forma di pubblicità sincera e spontanea, nella quale lo spettatore può immediatamente riconoscersi e trovare quello che sta cercando. Il pubblico che racconta al pubblico una propria esperienza e allo stesso tempo mostra le bellezza e le opportunità di una regione dinamica come l’Emilia Romagna.

L’iniziativa, infatti, è composta da quattro sezioni così da rappresentarne in modo approfondito le attività e gli aspetti principali: divertimento e folklore, arte e cultura, sport e benessere, natura. I partecipanti, quindi, dovranno descrivere attraverso le immagini di un filmato, della durata di massimo 60 secondi, uno dei temi assegnati e seguire attentamente in ogni punto il regolamento.

I filmati, raccolti fino al 31 ottobre 2009, possono essere caricati online oppure spediti per posta in formato DVD. Agli autori dei migliori video saranno consegnate una pubblicazione di interesse turistico – culturale e una copia del progetto.