Avinash Kaushik a San Marino

7 Ottobre 2010 - 05:10

Per lui la Web Analytics ed i Social Network non hanno segreti. Nel suo libro “Web Analytics: An Hour A Day“, divenuto ormai un best seller, con un linguaggio chiaro e comprensibile svela ai lettori tutte le potenzialità del web.

Parliamo proprio di lui, Avinash Kaushik, Analytics Evangelist di Google e cofondatore di Market Motive Inc. Si potrebbe definirlo il “mago” del web per l’efficacia con la quale contribuisce al successo di alcune delle più importanti aziende al mondo. Una fama riconosciuta che gli ha valso il premio Statistical Advocate of the Year 2009 consegnato dall’American Statistical Association.

Il suo segreto è la capacità di cogliere le intenzioni degli utenti prevedendo le loro azioni, in questo modo realizza efficaci strategie di marketing incentrate sulle reali esigenze dei clienti, sfruttando le risposte della web analytics. Su questi e su molti altri temi ha tenuto corsi in alcune delle più rinomate università al mondo e partecipa ad importanti conferenze di livello internazionale.

Già ospite d’eccezione della passata edizione, l’11 ed il 12 marzo 2011 nella Convention Area del Palace Hotel di San Marino Avinash Kaushik sarà tra i Big relator di BE-Wizard! l’unico evento internazionale di web marketing in Italia. Dopo essere stato per due anni Rimini Web Marketing Event, l’evento che lo vede protagonista si è rinnovato per l’edizione 2011 nel nome e nei contenuti rivolgendosi ad aziende che operano nel settore dell’ E – Commerce, oltre che al settore turistico.

Per questa edizione, accanto ad Avinash Kaushik, si alterneranno sul palco i guru internazionali del web marketing: Rand Fishkin, punto di riferimento internazionale per SEO/SEM, Marcus Tandler, che si autodefinisce il supereroe del marketing online assieme al collega Niels Dörje, marketing manager di successo.

Per tutti gli approfondimenti www.be-wizard.com