Il Dannato Vivere dei Negrita a Cattolica

2 Maggio 2012 - 10:05

Per i Negrita, quello appena trascorso, è stato un inverno di successi. Dannato Vivere il nuovo album si è meritato il disco d’oro, i singoli Brucerò per te e Il Giorno della Verità sono hit gettonatissime e il tour invernale ha venduto ben 60 mila biglietti ed effettuato un sold out al Mediolanum Forum di milano.

Già dai loro esordi negli anni ’90 i Negrita hanno dimostrato un certo carattere. Dall’uscita del primo album nel 1994 e soprattutto dalla carica esplosiva del singolo Cambio che ha lasciato il segno nella scena rock dell’epoca. E così Pau, Mac, Drigo e Franky si sono fatti spazio nel mondo della musica distinguendosi con un sound grintoso, influenzato dal brit rock anni ’70-’80 e qualche volta contaminato dall’elettronica.

L’ultimo lavoro denota una certa maturità che si evidenzia in particolare nella composozione dei testi impegnati e intensi. La struttura musicale e strumentale invece mantiene la piacevole genuinità propria del rock e l’energia pura dei Negrita. Dopo che avranno scaldato i palchi di Pechino e Shangai i Negrita sbarcheranno in Italia per riprendere il loro tour che partirà dall’Arena della Regina di Cattolica (Rn) il 29 giugno.

Per un soggiorno piacevole contattate gli hotel economici a Cattolica