Creativi e aspiranti video maker Riccione ha bisogno di voi!

10 Luglio 2012 - 12:07

La Perla Verde dell’Adriatico cerca idee brillanti, moderne e inedite che raccontino, attraverso immagini e suoni, la città, il suo dinamismo e la sua allegria.
Il video contest si chiama Riccione Stream e dal 25 giugno al 8 settembre offre a tutti la possibilità di partecipare caricando il proprio video direttamente sul sito www.riccionestream.it.
Il concorso è promosso dal Comune di Riccione in occasione dei festeggiamenti dell’anniversario numero 90 della fondazione del comune che, dalla sua nascita, è sempre stata una delle mete principali del turismo italiano grazie alla proverbiale accoglienza degli Alberghi Romagna e ai numerosi divertimenti adatti a tutte le età.
I video dovranno mostrare, in maniera originale e creativa, l’intensità delle esperienze che Riccione offre e  le tendenze e il dinamismo che guida e crea. Due sono le categorie in concorso: Instant video (ovvero video spot, video promozionali e opere di finzione) di una durata tra i 30 e i 60 secondi e Short video (videoclip, docu-fiction, documentari, opere con o senza dialoghi) della durata minima di 60 secondi e massima di 180 secondi.

Le opere in concorso saranno valutate da una giuria di qualità composta da Linus (direttore artistico di Radio Deejay), Lia Celi (autrice di satira), Francesca Fornario (giornalista, autrice satirica e videomaker), Pier Pierucci (responsabile marketing e creatività Aquafan Riccione), Zuth Venanzoni (visual organizer) e Stefano Mirti (architetto) che premierà i due vincitori di ogni categoria. Anche la community di Facebook potrà esprimere la propria preferenza e decretare il vincitore in base al maggior numero di like ricevuti.