Il tour di Capossela fa tappa al Velvet

10 Ottobre 2012 - 04:10

Dopo aver presentato il nuovo album Rebetiko Gymnastas in un breve tour estivo intitolato “Esercizi allo scoperto”, Vinicio Capossela porta le sue nuove sonorità greche all’interno, nei club che ben si prestano allo stile underground e ribelle dell’artista.
Il Rebetiko è un genere musicale greco nato da una grande crisi e migrazione. Il suo contenuto eversivo rimanda alla ribellione e alla rivolta proprio come fanno il blues degli afroamericani, il tango degli argentini e il fado dei portoghesi.
Rebetiko Gymnastas è stato registrato negli storici Studi Sierra di Atene con alcuni dei migliori musicisti del genere come il fisarmonicista Ntinos Chatziiordanou, Vassilis Massalas al baglamas, il percussionista Socratis Ganiaris e Manolis Pappos.

Il tour nei club partirà il 2 novembre dal Cs Rivolta di Marghera per poi fare tappa al Tunnel di Milano (dal 4 al 7 novembre), all’Estragon di Bologna (10/11), al The Cage di Livorno (11/11),  al Flog di Firenze (20-21/11), al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (23-24/11), all’Hiroshima Mon Amour di Torino (29-30/11) passando per il Teatro Bellini di Napoli (14-15/11) e il Teatro Curgi di Barletta (16/11).

Rebetiko Gymnastas Tour si chiuderà sabato 1 dicembre al Velvet Club di Rimini. Assistere a un concerto di Capossela nel tempio del rock sarà il modo perfetto per coronare le vacanze Rimini.
Per informazioni: www.velvet.it