Spellbound Contemporary Ballet in Carmina Burana

7 Gennaio 2013 - 05:01

In molti lo hanno definito “audace e burlesco” e il lavoro Carmina Burana di Mauro Astolfi con Spellbound Contemporary Ballet lo è sicuramente. Però in questo nuovo spettacolo sono tanti gli elementi che emergono, le emozioni che esplodono, le sensazioni evocate.

Spellbound Contemporary Ballet è una delle realtà italiane legate alla danza più interessanti a livello internazionale sia per il talento e la preparazione dei ballerini sia per l’unicità delle coreografie. In Carmina Burana i corpi in movimento dei ballerini sono accompagnati dalle passionali musiche di Orff, Caracciolo e Vivaldi. L’inquietudine dell’uomo del Medioevo  è descritta, non solo dai testi originali dei brani che fanno da colonna sonora, ma anche da una conturbante danza di gesti, tensioni e sentimenti.

Ritmo e vitalità, rievocazione e attualità, poesia e inquietudine in un’opera che trasforma la parola in danza. Carmina Burana dona al pubblico uno spettacolo travolgente che si snoda in una scenografia essenziale ma fondamentale per determinare il senso dell’intera opera.

Spellbound Contempoaray Ballet in Carmina Burana saranno al Teatro Diego Fabbri di Forlì il 26 febbraio alle ore 21.00