Halloween 2017 a Rimini: gli eventi per la festa più spaventosa dell’anno

18 Ottobre 2017 - 03:10

halloween-2017-riminiSi avvicina Halloween, la festa del 31 Ottobre che grandi e bambini attendo per festeggiare con maschere, feste ed eventi. Rimini si prepara a questa ricorrenza con vari appuntamenti, che si terranno tra musei, centro città e parchi divertimenti.

Il Museo della Città di Rimini rinnova l’appuntamento con Halloween: dal pomeriggio del 31 Ottobre i musei comunali propongono varie attività, pensate per bambini dai 4 agli 8 anni in su. Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 0541.704415.

Sigismondo e il fantasma del Castello: ore 17, dai 4 ai 7 anni;
A lezione di pozioni: ore 21 dai 3 ai 6 anni;
Senza mai voltarsi indietro: ore 21, dagli 8 anni.

Non solo Halloween: durante il ponte si tiene anche la Giornata Nazionale del Trekking Urbano, evento che Rimini festeggia con 3 appuntamenti di trekking urbano alla scoperta delle bellezze del centro storico e del circondario. Ecco gli appuntamenti:

30 Ottobre: Viaggio nella Rimini di Fellini, la città dei sogni (Ritrovo ore 21,00 Ponte di Tiberio)
31 Ottobre: Rimini… cose dell’altro mondo!! (Ritrovo ore 21,00 Ponte di Tiberio)
1 Novembre: San Leo, la pietra dei misteri (Ritrovo ore 9,00 Ponte di Tiberio)

Infine non mancano gli appuntamenti nei parchi di divertimento. Fiabilandia e Italia in Miniatura festeggiano con spettacoli e attrazioni a tema.

Il parco dei bambini festeggia dal pomeriggio del 31 Ottobre con animazione a tema, sfilate e gare per le migliori maschere, mentre Italia in Miniatura propone il 1° Novembre la Marcia degli Zombie!, speciale gioco collettivo aperto a tutti. Inoltre si tengono laboratori a tema nelle domeniche che anticipano l’evento.

Halloween 2017 è una grande occasione per scoprire Rimini durante il ponte; scopri su AbcRimini le offerte e gli hotel aperti per questo evento.